PIASTRELLE, PARETI, ARREDOBAGNO 2024:   VIAGGIO TRA I COLORI POLVEROSI E PIENI, ESPERIENZE SENSORIALI E CONTRASTI.

14.02.2024

COLORI NATURALI, COLORI PASTELLO, POLVEROSI

In prima tendenza il TON-SUR-TON, dei ROSSI LEVANTO-OCRA ARANCIATI-AZZURRO CIELO-VERDI SALVIA, senza oggetti che catturano l'attenzione in maniera predominante. Le "tinte polverose", uniformi e piene. 

Segue l'attenzione al DETTAGLIO, "LEGGERO OSARE", il segreto sta nel scegliere un colore dominante e abbinarlo dosando gli eccessi a dettagli o complenti di colore neutro, tenue o delicato.

SWEET EMBRACE: il dolce abbraccio tra il rosa e il lilla, pallido, chiaro, morbido, avvolgente. Ideale come sfondo per ogni arredo in ogni stanza. Può essere abbinato a... Toni calmi e naturali come il blu e il verde donando un clima di pace che stimola concentrazione; colori terrosi (warm), tenui, come il terracotta, il rosa in punte più decise donando uno spirito più confortevole e famigliare all'ambiente; toni gialli e lilla, sfumature allegre ed energiche per chi ama il gioco di contrasti leggeri (uplifting).

BLUE NOVA 825: A metà tra il blu e il viola. La stanza si fa ricca di fascino e intrigo, tra il mistico e il seducente. Il perfetto abbinamento avviene accostando il legno chiaro, il bianco, i tessuti neutrali con tocchi di blu nova e magari anche un prugna. O ancora blu, grigio e bianco, la palette perfetta misurata ed equilibrata.

I NEUTRI: Il grigio e il tortora vivacizzati delicatamente da colori come il blu nova, l'ocra aranciato, il lime, punte di colori diverse che creano un ambiente di carattere e distensione.

IL DESIGN DELLA STANZA DA BAGNO: L' ATTENZIONE AL DETTAGLIO ESCLUSIVO

Dimentichiamoci il classico e scontato bianco! Mescolando forme e colori, si punta a preservare l'integrità stilistica del progetto. Occhio di riguardo al dettaglio esclusivo, alla nicchia particolare...           L' oro ad esempio prende il sopravvento nei bagni monocolore o di poche sfumature, concentrato nel rivestimento delle nicchie doccia, nelle gole di un mobile bagno, nel profilo di uno specchio ovale, abbinato ai colori corda, cognac, cammello, senape.

PIETRE NATURALI E MARMI

Il Calacatta viene sorpassato dall'Oyster, dal Marquina, dall'Alpi o i classici graniti color pastello. Di grande tendenza anche i materiali sostitutivi in grado di riprodurre gli stessi effetti del marmo regalando però maggiori prestazioni, come l'HPL un materiale resistente, pratico, ideale per top di mobili da bagno, cucine disponibile in diversi spessori, finiture, colori.

ESPERIENZE SENSORIALI: EFFETTO CANNETTATO ED EFFETTO CARTA DA PARATI

Spazio a superfici antigraffio, finiture a contrasto e decori a rilievo. Effetti unici che le fantasie conferiscono ad ogni progetto. Piastrelle con decori che richiamano il ricamo, come fosse una carta da parati ma con l'utilità e la praticità nella pulizia che la piastrella a differenza della carta può dare. Il cannettato è originale ma sarà anche pratico nella pulizia?